Bring to the table win-win survival strategies to ensure proactive domination. At the end of the day, going forward, a new normal that has evolved from generation X is on the runway heading towards.
At the end of the day, going forward, a new normal that has evolved
Iterative approaches to corporate strategy foster collaborative
Organically grow the holistic world view of disruptive innovation
Bring to the table win-win survival strategies to ensure proactive
User generated content in real-time will have multiple touchpoints
Podcasting operational change management inside of workflows to establish a framework. Taking seamless key performance indicators offline to maximise the long tail.
Podcasting operational change management inside of workflows to establish a framework. Taking seamless key performance indicators offline to maximise the long tail.
Una buona pianificazione si fonda sull’analisi della situazione finanziaria e patrimoniale della tua famiglia e di te stesso
Sulla base delle entrate disponibili e delle uscite nell’arco di un certo periodo (un mese, un semestre, un anno) puoi calcolare quanto destinare all’ammortamento di un prestito, quanto investire o quanto accantonare per sostenere spese future.
Analisi della situazione attuale: che lavoro fai, sei single, sposato, sei libero professionista, dipendente etc…
Chi sei?
Analisi dei tuoi obiettivi, di breve, medio e lungo periodo
Analisi degli strumenti finanziari posseduti ( nel caso in cui hai già iniziato ad investire)
Verifica le tue entrate e uscite che presumi di avere nel tempo
Individuazione dei tuoi obiettivi
Valutazione della tua propensione al rischio e, di conseguenza, della tipologia di investimenti che sono più adatti a te
Analisi previdenziale: uno degli obiettivi importante per il tuo futuro è l’analisi delle esigenze previdenziali e la copertura ottimale dell’eventuale fabbisogno riscontrato nel momento del tuo pensionamento.
Analisi assicurativa: gli imprevisti vengono coperti con una corretta pianificazione assicurativa non si avrà più la necessità di disporre di un capitale di emergenza per il cosiddetto “non si sa mai”, e quindi destinare risorse da allocare per investimenti a più lungo termine e, perciò, più redditizi.
Analisi immobiliare: le informazioni sulla tipologia degli immobili, l’ubicazione, la superficie commerciale principale e accessoria sono importanti per la verifica del valore di ricostruzione e del contenuto al fine di determinare rendite finanziarie .
Analisi fiscale: ai fini fiscali, occorre avere ben chiaro com’è distribuita l’intestazione dei beni di famiglia, e quale è il loro trattamento fiscale in relazione alle imposte dirette e di successione.
Il profilo di rischio cambia nel tempo e nello spazio, mentre di orizzonti temporali non ce ne sono tanti quanti gli obiettivi da realizzare.
Monitoraggio nel tempo della pianificazione e affiancamento del cliente, monitoraggio regolare e costante nel tempo delle operazioni precedentemente individuate correggendole eventualmente in funzione dei cambiamenti dei tuoi obiettivi, dei nuovi strumenti finanziari, dell’evoluzione dei mercati.
Pianificare la successione in vita vuol dire:
Evitare liti ereditarie tra fratelli e/o parenti (rispetto delle quote ereditarie)
Trasmettere l’azienda integra ai propri discendenti (patti di famiglia)
Lasciare il proprio patrimonio alle persone care (evitare eredi scomodi)
Non ha incidenza di costi (testamento olografo) o ha costi minimi (testamento pubblico)
Evitare imposte di successione (utilizzare strumenti esenti)
Evitare la pianificazione della successione in vita vuol dire lasciare decidere a qualche altro
Via Dante Alighieri, 42
62012 Civitanova Marche MC
dal Lunedì al Venerdì (su appuntamento)
9.00 – 13.00
15.00 – 19.00
Tel: +39 366 9328458
Email. info@alessandracollini.it